giovedì 28 febbraio 2013

Giovanni Raspini coins bracelet part 2

Buondì amici!
Dopo avervi mostrato il primo bracciale con monete e l'anello con tallero di Giovanni Raspini in QUESTO post, (in cui vi avevo difatti detto che non era l'unico gioiello con monete che possedevo), quest'oggi vi mostro il mio secondo bracciale. 
 (EN: Good morning friends!
After showing you the first coins bracelet and the thaler ring by Giovanno Raspini in THIS post, today I show you my second bracelet.)

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Bracciale%20rigido%20monete%20Giovanni%20Raspini/1.jpg 
Questa volta rigido, a tre anelli e con tre monete.
(This time rigid, three-ring and with three coins.)

martedì 26 febbraio 2013

queenD new proposals - Python

 [The text is only in italian]

Dopo il post dedicato ad una delle più intramontabili gemme, alias la perla, quest'oggi si cambia completamente genere, poiché vado a presentarvi in anteprima esclusiva su Un bijou pour TOUS les jours, alcune delle tante, succulente, novità firmate queenD!
Se il nome vi solletica, riportando qualcosa alla vostra memoria, ebbene non ricordate male, perchè tra queste mie pagine ve ne ho già parlato svariate volte nella rubrica "Chic tips for Xmas", con le proposte relative alla stagione A/I... e se i bijoux invernali vi erano piaciuti, riscuotendo tra l'altro un ottimo successo, beh a parer mio con questi, impazzirete letteralmente!!!
La collezione è suddivisa in 3 linee intitolate rispettivamente: "Decò", "Gold & Silver" e "Python".
Da quest'anno, inoltre, le suddette linee si arricchiscono di nuovi colori e materiali, nonché di bracciali rigidi e molte più varianti delle tanto gettonate statement necklaces, come potrete scoprire in questo e nei post futuri....
Oggi iniziamo dalla linea Python, la mia preferita, ovvero quella su cui sto continuando a sbavare da quando ho ricevuto le immagini :D.

PYTHON

Orecchini e polsini d'ispirazione obi belts (a me le ricordano un po', a voi? :)) con colorazioni che virano dalle classiche tinte neutre ai colori di tendenza più accesi, realizzati con ricercati materiali, inediti in casa queenD, quali la pelle ecologica stampa pitone, unita alla passamaneria ed alle immancabili pietre colore. 
Connubi perfetti per un'innovativa collezione, formulata per donne grintose che di sicuro non vogliono passare inosservate.

http://digilander.libero.it/paola80rossi/queenD%20PYTHON/ore1.jpg 

domenica 24 febbraio 2013

Pearls inspiration

   [The text is only in italian]

Ben ritrovati cari amici di Un bijou pour TOUS les jours!
Tra una nevicata ed una pioggia persistente mi accingo a scrivere queste righe, e da come avrete sicuramente intuito dal titolo, quest'oggi vi propongo alcuni scatti del frutto più pregiato delle conchiglie, un 'inspirational' post tutto incentrato sulle perle.
La vera protagonista di questo articolo, però, è senz'altro il delizioso pensiero da parte dei cari Lidia e Benedetto (del solito negozio, fare clic per rivedere tutti i post a riguardo) per il mio onomastico, e si tratta di una bellissima conchiglia con formazione di perle che ho amato sin dal primo momento in cui l'ho vista, la quale, accompagnata da uno squisito cuore di cioccolato Caffarel, è entrata quindi a far parte della mia collezione di gioie con mia somma felicità :).
Per presentarvela, eccola immortalata con una piccola selezione di alcune delle mie perle preferite, spero vi piacciano :).

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Pearls%20inspiration/0.jpg 

giovedì 21 febbraio 2013

Balzano cammei

[The text is only in italian]

Essendo un'estimatrice del cammeo, a cui dedico ampia ricerca (a prescindere dalla moda del momento, io i cammei li ho amati sin dalla tenera età, quando ancora venivano considerati dai più, "orpelli da signora"), non ho potuto fare a meno di notare le creazioni Balzano Cammei.

Domenico Balzano nasce nel 1971 a Torre del Greco, patria dei più bravi artigiani del settore, e sente il richiamo e l'attitudine a questa nobile arte sin dalla giovine età di 8 anni.
Una volta cresciuto, e coltivato la passione per l'incisione, nella metà degli anni '80 si iscrive all'Istituto d'arte della sua città, dove pianta le radici di quella che diverrà, nel tempo, la sua attività.
D.B. sia durante che dopo il suo percorso di studi, si forma frequentando i più famosi mastri incisori, acquisendo esperienza ed affinando le tecniche di lavorazione.
Nasce così l'omonima ditta Balzano Cammei atta alla realizzazione e commercializzazione delle sue opere.

 

martedì 19 febbraio 2013

Carps earrings

Buongiorno a tutti, come state?
Oggi post veloce per mostrarvi uno dei bellissimi regali che ho ricevuto al mio onomastico, questo da parte dei miei genitori :).
Consiste in un paio di orecchini pendenti in argento con piccole boules lavorate in corallo arancione sfumato e carpe in giada naturale.
Non so se sapete che la giada non trattata si presenta in natura di una piacevole colorazione anice chiaro con alcune sfumature verde scuro, rosee o violacee.
(EN: Hi everyone! How are you?
Quick post today to show you one of the beautiful gifts received at my name-day, this from my parents :).
Consists in a pair of pendant earrings in silver with small boules in worked coral orange gradient and carps in natural jade.)

 Nella foto sottostante, il colore della giada grezza.

domenica 17 febbraio 2013

Un tuffo in primavera con Amlé

[The text is only in italian]

Il giorno del mio onomastico, felice di aver potuto trascorrere un po' di tempo con il mio prezioso D., generoso e dedito a rendere questa giornata ultra piacevole per la mia persona, mi ha assecondata ulteriormente accompagnandomi dalla gioielleria Marcucci, oltre che per visionare un articolo di mio interesse arrivato in negozio, anche per curiosare alcune new entries P/E da poco arrivate, firmate Amlé.
Appena aperti i 'cassettoni delle meraviglie', trovo davanti ai miei occhi tutte quelle piacevoli sfumature, accese, tipiche dei colori del sud... ed è subito amore.
Troviamo quindi il corno sapientemente traforato ed inciso, declinato dalle classiche colorazioni striate naturali (peculiari di questo materiale) ai colori accesi, quali verde smeraldo e turchese, abbinati a pietre dure e gemme semipreziose come coralli e giade, arrivando in ultimo, ad altri piccoli componenti naturali, utilizzati come charms, ovvero minuscole conchiglie dalle più svariate forme (le quali mi hanno totalmente rapita!). Il tutto incassato in argento placcato oro.
Da questa primavera via libera a lunghi sautoir con tutte le colorazioni del mare, composti da boules sfaccettate e piccoli mozziconi di corallo, grossi orecchini pendenti costituiti da cerchi concatenati, braccialetti leggeri e polsini a tema marino, ma non solo, anche alcuni accessori per capelli, come potrete vedere negli scatti a seguire.
Siete pronti, allora, alla full immersion nei bellissimi gioielli Amlé?!
Buona degustazione :)...

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Amle%20Gioielleria%20Marcucci/1.jpg

giovedì 14 febbraio 2013

Valentine...

A tutti gli occhi e cuori affamati... I miei più dolcissimi auguri!
E cosa non meno importante.... Buon onomastico a tutte le Valentine, me compresa :-p!!!

(EN: To all the hungry eyes and hearts, my most sweet wishes!
And last but not least.... Happy name-day to all the Valentine, including me :-p!!!)
 
 
 
(Pictures from: Il piccolo Istrione and Coco du Trocadéro)

martedì 12 febbraio 2013

The Little Mermaid's ring...

[The text is only in italian]

Non è di certo una novità da queste parti, il fatto che io ami i gioielli, visto il tema del blog.
Non si tratta però solo e semplicemente di una questione di stile o gusto personale; amo incondizionatamente quest'arte, soprattutto quando riesce a rievocare in me ricordi piacevoli e legati alla mia infanzia, o ad un periodo o momento speciale della mia vita.
Adoro ritrovare quel dettaglio che mi riporta indietro nel tempo; dettaglio che, anche se oggettivamente non uguale al reale soggetto, mi fa scattare la scintilla, com'è successo in questo caso (e come è successo anche qui, vi ricordate?! Tra l'altro con un paio di orecchini, sempre acquistati in questo negozio, che insolita circostanza :D)...
Un anello che, nel momento in cui Lidia me lo ha mostrato, ha prepotentemente scavato nelle mie più recondite rimembranze, portandomi negli anni '90, quando bambina, guardavo interessata questa bellissima favola a cartone animato, ancora incontaminata dalle varie tecnologie - tutti disegni fatti a mano-, e subito mi si è stampata nella mente e davanti agli occhi l'immagine del maestoso e luccicante castello del Re Tritone, papà della Sirenetta. E via via, l'imbranato Flounder, il restio granchio Sebastian, il Principe Eric, la cattiva Ursula e Scuttle, il simpatico gabbiano :).

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Anello%20perla%20barocca/castello2.jpg

Quel castello che da bimba (ma vi svelo un segreto, ancora oggi :)) avrei voluto tanto vedere dal vivo tuffandomi in mare, nuotando insieme a quelle affascinanti creature.

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Anello%20perla%20barocca/castello1.jpg 

domenica 10 febbraio 2013

Today I'm wearing... #7

 [The text is only in italian]

Ciao a tutti, finalmente dopo qualche giorno ultra movimentato, eccomi seduta alla mia scrivania a scrivere un po'!
Oggi 7° appuntamento con la rubrica "Today I'm wearing...", nulla di nuovo, semplicemente il bellissimo paio di orecchini in argento, corallo rosa e giade naturali (visti qui) e l'anello M'ama non M'ama di Pomellato in oro rosa e peridoto tondo cabochon (visto qui).
Gli orecchini, come vi ho già detto, sono stati acquistati nel bellissimo negozio della cara Lidia (Le pietre incantate di Lidia, via Fiasella civ. 11, traversa di via XX Settembre a Genova), e sono realizzati in argento naturale, mentre l'anello in oro rosa; ho deciso di abbinarli insieme nonostante a molte persone non piaccia l'accostamento di oro ed argento.
Diciamo che non sono mai stata favorevole ai troppi tabù riguardanti i colori, che secondo alcuni dettami non devono essere portati insieme, nella moda come nel gioiello; quindi per me, sì a marrone e nero, blu e nero, oro ed argento insieme! Ovviamente se ben calibrati.
Voi cosa ne pensate? Siete a favore degli abbinamenti "azzardati"?! Vorrei saperne di più su come la pensate.
Ora vi lascio alle foto e buona domenica.

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Today%20I%27m%20wearing%207/2.jpg

mercoledì 6 febbraio 2013

L'armonia delle forme, racchiusa in un cameo.

Durante uno dei vari "pellegrinaggi" presso uno dei miei templi delle gioie preferiti, i miei occhi sono stati omaggiati di una meravigliosa e sublime visione.
Chiamare il monile in questione collana è riduttivo, poiché non si tratta di un semplice ornamento per il décolletée, in questo caso si va ben oltre.
Questa è Arte con la A maiuscola.
Una scultura divenuta protagonista indiscussa di un girocollo, grazie all'infinita creatività e competenza nel settore del Maestro Ciro Mazza, esperto artigiano di Modula Gioielli, Azienda orafa di Torre del Greco, specializzata nella produzione di camei.
Avevo già pubblicato una piccolissima anteprima sia sul mio contatto Facebook che sulla pagina del blog, ed ha riscosso il successo che chiaramente mi aspettavo.

The armony of forms, enclosed in a cameo.

(EN: Today I show you an important piece that left me speechless.
A piece of Art with the capital letter A.
A sculpture become the undisputed protagonist of a necklace, thanks to the infinite creativity and competence of the Master Ciro Mazza, an expert craftsman of Modula Gioielli, goldsmith Company from Torre del Greco, specializing in the manufacture of cameos.)

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Collana%20con%20scultura%20Modula%20Gioielli/1.jpg 

lunedì 4 febbraio 2013

La critica gioie #1

 [The text is only in italian]

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! ^-^
Quest'oggi primo appuntamento con la nuovissima rubrica in collaborazione con la mia cara blog-amica Valeria, de "Coco e l'Istrione".
La critica gioie.
Ovvero il mio personalissimo parere inerente il contenuto del suo portagioie, il quale vi andrò a mostrare di volta in volta; una rubrica dove l'unica regola che vige è la seguente: non avere peli sulla lingua :-)!
Quindi preparati Vale, sarò criticona nel bene e nel male :-p!
Curiosi?!

Valeria come primo gioiello, ci propone un anello da mignolo in oro e rubini (fate clic per leggere i suoi contenuti), da lei studiato, e fatto realizzare dall'antico Borgo Orefici di Napoli, ossia uno storico rione dove sono concentrate tutte le più antiche ed importanti botteghe artigiane di oreficeria, gioielleria ed argenteria.

Cominciamo subito col dire che le foto non sono della migliore qualità, sono state scattate con I-phone, quindi non particolarmente a fuoco e nitide, e modificate con Photoshop, ma si riesce comunque a vedere e cogliere il prodotto finale.

http://1.bp.blogspot.com/-Rf6-nAuFO1s/UQuhyjOveTI/AAAAAAAAALg/00_iep7951k/s1600/gioielli1.jpg 

venerdì 1 febbraio 2013

Alieni...

[The text is only in Italian]

Buon inizio di Febbraio a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi di Alieni.... No, non apro una nuova rubrica di fantascienza, voglio semplicemente farvi conoscere dei deliziosi bijoux!
Bijoux che nascono dall'estro dell'imprenditrice e designer Carla Bruschi, classe 1956, proveniente da una grande patriarcale famiglia di agricoltori emiliani.
Carla B. è attratta dall'arte sin dalla giovane età, e decide così di iniziare a dipingere, cimentandosi su vari soggetti come campi di grano, nature morte, volti di contadini e cavalli, raffinando le tecniche nel tempo, arricchendo le sue opere con materiali insoliti come sassi, specchi rotti e stoffe.
Terminati gli studi, Carla è attratta dal scintillante ed esclusivo mondo della moda, decide per cui di aprire una boutique dove vende diverse tipologie di merce, dagli abiti agli accessori, dai quadri ai libri, fin quando la sua esuberante creatività, non la porta a creare bijoux.
 Uno ad uno, questi, vengono realizzati con materiali in disuso come, ad esempio, pezzi di cinture, borse e scarpe, spille, bottoni, catene, metalli, pietre dure e strass; obiettivo: ridare vita a materiali che non sarebbero più stati utilizzati.
Perchè Alieni?
Perchè l'artista crea dolcissimi extreterrestri, pezzi unici, ognuno con il suo nome e provenienti da diverse galassie.
Alieni che "raccontano del loro lungo viaggio e di mondi infiniti, ci parlano di galassie lontane, dell’arrivo di grandi occhi dolci e di bocche dai suoni di pace.".
Un messaggio bellissimo, racchiuso in materiali da riciclo. Tanta fantasia e l'artigianato, che io amo alla follia.
Mi incuriosisce troppo scoprire cosa una persona può arrivare a creare, ed il più delle volte rimango catturata dal prodotto della sua arte.

http://digilander.libero.it/paola80rossi/Alieni%20Gioielli/logo.JPG 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...